Cesena
stampa

Concorso

"Ortando in città", al via la seconda edizione

Da febbraio a luglio torna il contest che interesserà i 500 orti comunali 

Orto in via Adda

Con l’incontro tenutosi questa mattina nella sede del quartiere Oltresavio in piazza Anna Magnani, prende avvio ufficialmente la seconda edizione del concorso “Ortando in città”, il contest promosso dal Comune che si rivolge ai cittadini e che coinvolge direttamente i Quartieri. Dopo la buona partecipazione alla prima edizione, il Comitato organizzativo composto dai consiglieri referenti di ciascun Quartiere in cui è presente un’area ortiva ha pensato, progettato ed elaborato la nuova edizione che si svolgerà nel periodo febbraio-luglio di quest’anno.

Partner dell'evento è l’Istituto tecnico agrario "Garibaldi-Da Vinci", che contribuirà alla programmazione, organizzazione e realizzazione di un percorso formativo e informativo sul tema dell’ortocultura rivolto agli assegnatari delle aree ortive comunali.

Il concorso partirà a metà febbraio, lasciando agli interessati la possibilità di potersi iscrivere fino al 15 maggio. Fondamentale per la partecipazione sarà la collaborazione del Comitato organizzativo e dei referenti delle aree ortive per la promozione dell’iniziata e il coinvolgimento attivo degli assegnatari.

La premiazione, così come avvenuto nel 2021, si svolgerà entro fine estate nella cornice dei Giardini pubblici.

La prima edizione del concorso “Ortando in Città”, promosso dal Comune di Cesena e coordinato da Villaggio Globale Ravenna, si è conclusa il 29 luglio scorso con la vittoria di Maria Mazzotti degli orti di via Sant’Anna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Ortando in città", al via la seconda edizione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento