Cesena
stampa

cultura

Palazzo del Ridotto gremito per "Viaggi" a cura di Elide Giordani

Si tratta di un'opera collettiva cui hanno collaborato 38 autori

Oggi pomeriggio, palazzo del Ridotto. Nella foto di Sandra e Urbano fotografi - Cesena un momento della presentazione del libro "Viaggi". Al tavolo, da sinistra, Marino Biondi, Elide Giordani, Giordano Conti e Paolo Montalti

Tantissima gente oggi pomeriggio al palazzo del Ridotto per la presentazione del libro "Viaggi" curato dalla giornalista Elide Giordani che ha condotto l'incontro. 

Dopo l'esperienza di "Madri. Storie di figli", la Giordani in questa nuova avventura editoriale ha coinvolto 38 autori, molti dei quali presenti oggi, che hanno redatto 44 racconti sul tema del viaggio declinato in forse molto diverse.

Il volume, 224 pagine, gode della prefazione dal professor Marino Biondi, cesenate, storico e critico della letteratura italiana, docente all'università di Firenze. 

Il libro, come si legge nelle prime pagine, è un'opera collettiva senza fini di lucro ed è stato realizzato con il contributo del Rotary club. "I contributi volontari raccolti verranno utilizzati per i progetti dell'associazione Amici della biblioteca Malatestiana in favore della biblioteca stessa". 

In avvio di incontro hanno portato i loro saluti il presidente del Rotary, Paolo Montalti, e il presidente dell'associazione Amici della biblioteca Malatestiana, Giordano Conti.

Il volume è stato stampato in proprio. L'immagine di copertina è di Alberto Cavanna. L'impaginazione grafica di Simona Pasini. Ha collaborato Ileana Pagliarani. 

Qui di seguito la fotogallery dell'evento, a cura di Sandra&Urbano fotografi

Viaggi Elide Giordani

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Palazzo del Ridotto gremito per "Viaggi" a cura di Elide Giordani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento