Cesena
stampa

Pannelli fonoassorbenti sulla E45? L’Anas assicura la copertura finanziaria

Buone nuove per quanto riguarda la richiesta di dotare di pannelli fonoassorbenti l’itinerario E45 nel Comune di Cesena: Anas conferma la progettazione e la copertura finanziaria. Sperando che non facciano la fine del famigerato lotto Zero della Secante.

Tratto cesenate della disastrata SS3bis-E45 nel marzo scorso

Dall’Anas arrivano buone notizie per quanto riguarda la richiesta di dotare di pannelli fonoassorbenti l’itinerario E45 nel Comune di Cesena. Il capo compartimento Emilia-Romagna, Mario Liberatore, ha comunicato oggi al sindaco di Cesena Paolo Lucchi che l’intervento è nei piani dell’azienda, che se ne sta già avviando la progettazione e che è già disponibile la copertura finanziaria.

La missiva arriva in risposta alle sollecitazioni avanzate dal sindaco Lucchi nelle scorse settimane. Il primo cittadino aveva invitato Anas ad approfittare dei lavori programmati sulla superstrada per procedere anche all’installazione delle barriere antirumore nei tratti più vicini alle case.

Di fronte a questa risposta positiva, Lucchi ha voluto esprimere ad Anas la propria soddisfazione con una nuova lettera, in cui rinnova anche la disponibilità a collaborare per individuare le zone più ‘sensibili’.

Sperando che i piani e le coperture finanziare Anas non facciano la fine del fantomatico “lotto zero” della Secante, il cui cantiere fu spacciato come imminente otto anni e mezzo fa (opera programmata e finanziamenti confermati) per poi restare lettera morta.

Pannelli fonoassorbenti sulla E45? L’Anas assicura la copertura finanziaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento