Cesena
stampa

Club Service

Paola Ombretta Sternini sarà il presidente del Rotary club Cesena per l'annata 2025-26

L'elezione da parte dell'assemblea del club si è tenuta martedì scorso nel corso di una conviviale

Ombretta Sternini (foto: Sandra e Urbano, Cesena)

È Paola Ombretta Sternini, rettore delle scuole del Sacro Cuore di Cesena, il presidente eletto del Rotary Club Cesena per l'annata 2025-26. L'elezione da parte dell'assemblea del Club si è tenuta martedì scorso nel corso di una conviviale presso il ristorante Cerina a San Vittore di Cesena.

Nella stessa serata è stato eletto il consiglio direttivo del Club, in carica per la prossima annata 2024-25 che vedrà alla guida del Club l'ingegner Norberto Fantini. Sarà composto da Barbara Burioli, Ester Castagnoli, Francesca Amadori, Giorgio Giovannini, Marco Ramilli, Paolo Borghetti. Nominato prefetto Matteo Leonardi e riconfermati segretario Franca Castagnoli e tesoriere Barbara Battistini. Istruttore del Club riconfermato è Antonio Venturi Casadei. Del nuovo consiglio direttivo faranno parte anche l'attuale presidente del Rotary Club Cesena, Massimo Cicognani, e la neo eletta Paola Ombretta Sternini.

Laureata in Lettere classiche, Paola Ombretta Sternini è stata insegnante di Italiano e Latino nei Licei fino al 2003, quando ha assunto il ruolo di guida di tutte le scuole del Sacro Cuore, di cui è attualmente il rettore. Dal 1985 è presidente del Centro culturale "Campo della Stella", che negli anni ha svolto una ininterrotta funzione di divulgazione culturale in ambito cittadino, ed è membro del direttivo nazionale dell'Associazione italiana dei Centri culturali. Dal 2015 al 2023 è stata membro del consiglio di amministrazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Paola Ombretta Sternini sarà il presidente del Rotary club Cesena per l'annata 2025-26
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento