Cesena
stampa

Parcheggi a Cesena, via alle sbarre e spunta l'ora gratis

Dopo aver tolto nel 2018 le sbarre di accesso ai parcheggi in zona ex Arrigoni e alla piastra servizi dell'ospedale, ora il Comune fa saltare le sbarre anche al parcheggio Machiavelli (ex Zuccherificio) e al Martini (sotto all'ex Blockbuster). In entrambi i parcheggi sarà possibile pagare con App (My Cicero o Telepass Pay) al pari delle altre aree di sosta

Il parcheggio Machiavelli all'ex zuccherificio nel marzo di tre anni fa, prima della sua riqualificazione - Foto Archivio Corriere Cesenate

Dopo aver tolto nel 2018 le sbarre di accesso ai parcheggi in zona ex Arrigoni e alla piastra servizi dell'ospedale, ora il Comune fa saltare le sbarre anche al parcheggio Machiavelli (ex Zuccherificio) e al Martini (sotto all'ex Blockbuster). In entrambi i parcheggi sarà possibile pagare con App (My Cicero o Telepass Pay) al pari delle altre aree di sosta, in più al Machiavelli la prima ora di sosta sarà gratuita.

“Un sostegno a tutti i cesenati al fine di decongestionare i parcheggi su strada e favorire la sosta breve nei parcheggi pubblici”. È questa una delle principali motivazioni che ha spinto la Giunta comunale di Cesena a varare le novità nei due parcheggi (oltre 400 posti auto in tutto).

“Questa nuova regolamentazione dei parcheggi pubblici – commenta il sindaco Enzo Lattuca – presenta vantaggi importanti. In primo piano l’introduzione della prima ora di sosta gratuita al parcheggio ‘Machiavelli’, con l’obiettivo di favorire la sosta occasionale e breve, supportando così l’accesso ai servizi limitrofi. Inoltre, la nuova organizzazione al Martini razionalizza la sosta su strada in via Piave, in funzione del numero effettivo di abbonamenti rilasciati e garantisce maggiore possibilità di sosta sulle strisce blu e allo stesso tempo il diritto di parcheggio per gli abbonati”.

A seguito delle verifiche effettuate dall’Ufficio Mobilità del Comune, risulta che il parcheggio in Piazzale Franchini (144 posti in silos meccanizzato), è adeguatamente dimensionato, per tale ragione l’Amministrazione comunale ha confermato l’attuale numero di abbonamenti rilasciati consentendo la sosta degli abbonati prioritariamente nei silos meccanizzati. Invece, il parcheggio presente al piano interrato del complesso Cesena anni 90 (58 posti) sarà destinato agli utenti occasionali.

Parcheggi a Cesena, via alle sbarre e spunta l'ora gratis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento