Cesena
stampa

Cronaca

Parcheggia in Ztl con pass contraffatto

Denunciato un automobilista in centro storico

(foto: Wikimedia Commons)

Nella mattinata di mercoledì 8 marzo, in via Isei, è stata rinvenuta in sosta un’autovettura con esposto sul cruscotto un anomalo pass residenti di tipo “R”. Dopo aver notato alcune incongruenze, gli ausiliari del traffico hanno allertato gli agenti della Polizia locale che, a loro volta, hanno effettuato tutte le dovute verifiche constatando che si trattava di un certificato falso. La certificazione amministrativa infatti era stata modificata nella data di scadenza dall'1 gennaio 2020 all'1 luglio 2023. Ne dà notizia il Comune di Cesena attraverso un comunicato stampa.

L’autovettura parcheggiata in Zona a traffico limitata (Ztl) è stata sanzionata, rimossa e portata al deposito. Nella mattinata di ieri, dopo che il proprietario si è presentato per ritirare il veicolo, gli agenti hanno provveduto al sequestro del documento contraffatto. Al termine degli accertamenti, l’automobilista è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. 

Il Comune ricorda che tutti i contrassegni Ztl/Zru, sono stati dematerializzati, pertanto non è più obbligatorio stampare ed esporre il pass. Il contrassegno ha una validità di 365 giorni consecutivi o una validità superiore (massimo 3 anni) ed è soggetto al pagamento del relativo canone annuo. Alla scadenza, il contrassegno deve essere rinnovato (anche online) entro 15 giorni presentando un’apposita comunicazione che certifica la permanenza dei requisiti e il pagamento degli oneri previsti presso lo Sportello facile. Per tutte le informazioni: https://www.comune.cesena.fc.it/ztl-contrassegnoR .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parcheggia in Ztl con pass contraffatto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento