Cesena
stampa

 biblioteca Malatestiana

"Parole d'Inverno" per i più piccoli

Al via il calendario delle iniziative natalizie e l'orario delle Feste

"Biblioteca ragazzi" alla Malatestiana

All’interno del programma di eventi natalizi che, a partire da questo fine settimana coinvolgono il centro storico di Cesena, la biblioteca Malatestiana ha programmato un calendario di iniziative per bambini con la rassegna “Parole d’Inverno”.

Nei fine settimana dal 7 dicembre al 12 gennaio, l'iniziativa animerà la Biblioteca Ragazzi. Si inizia oggi, sabato 7 dicembre, alle 17 con “L’arrivo di Santa Lucia”. Andrea Antinori e Noemi Vola racconteranno la tradizione nordica legata alla Santa che, in molti Paesi del mondo, è protagonista del Natale come san Nicola. Anzi, santa Lucia porta i doni ai bambini il 13 dicembre, anticipando l’arrivo di Babbo Natale.

Letture e laboratori proseguiranno domenica 8 dicembre alle 17 in compagnia di Elisa Mazzoli che costruirà, insieme ai bambini, un libro speciale per contare i giorni che mancano alla notte più magica dell’anno, quella di Natale.

Tutti gli appuntamenti con i laboratori “Parole d’Inverno” sono gratuiti e adatti ai bambini dai quattro anni in su.

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, dal 23 dicembre al 6 gennaio, la biblioteca Malatestiana (Moderna, Mediateca, Emeroteca, Biblioteca ragazzi) osserverà orari di apertura e di chiusura straordinari.

Il lunedì sarà aperta dalle 14 alle 19. Dal martedì al sabato dalle 9 alle 19. La domenica sarà aperta al pomeriggio dalle 15 alle 19. In riferimento ai prefestivi, gli orari si riducono: il 24 e il 31 dicembre sarà aperta dalle 9 alle 14. Chiusa i giorni di Natale, Santo Stefano (25 e 26 dicembre) e l’1 gennaio. Aperta al pomeriggio, dalle 15 alle 19, il 6 gennaio in occasione dell’Epifania.

La sezione Fondi storici sarà aperta al pubblico il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13. Il servizio sarà chiuso il 24, il 25, il 26 e il 31 dicembre, l'1 e il 6 gennaio.
Per motivi di tutela e di sicurezza, le visite, che includono la biblioteca Malatestiana (Sala del Nuti, secolo XV), l’esposizione permanente dei corali del XV secolo e la biblioteca Piana, si svolgono esclusivamente con l'accompagnamento di un addetto della Biblioteca nei seguenti orari e ogni 40 minuti: lunedì dalle 14 alle 16, da martedì a sabato dalle 9 alle 16, domenica e festivi dalle 10 alle 16. Nei prefestivi, 24 e 31 dicembre, le visite si terranno dalle 9 alle 16. Il 26 dicembre e il 6 gennaio dalle 10 alle 16. Non sono previste visite il 25 dicembre e l’1 gennaio.

Il biglietto di accesso alla Malatestiana antica comprende anche l’accesso alla Pinacoteca comunale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Parole d'Inverno" per i più piccoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento