Cesena
stampa

Appuntamenti

Parole e musica nel roseto dell'Agraria

L'Istituto cesenate ospita una rassegna di incontri con l'autore

Roseto di Agraria (foto archivio)

Al via domani, venerdì 9 settembre, la prima rassegna di incontri con l'autore presso il roseto dell'Agraria di Cesena, a cura del professor Lorenzo Desanti.

Ogni sera, per quattro venerdì, uno scrittore si confronterà con il pubblico presente in merito al suo romanzo, ne leggerà dei passi, si discuterà insieme, mentre un musicista eseguirà qualche brano.

"L'iniziativa - dicono dall'istituto Garibaldi-Da Vinci - nasce dal desiderio di promuovere la lettura, di suscitare curiosità rispetto a essa, di creare delle occasioni dinamiche di confronto, di accorciare la distanza tra lo scrittore e il lettore. Gli scrittori sono tutti autori locali e quasi tutti docenti del nostro istituto. I musicisti si esibiscono gratuitamente per fare un dono alla nostra comunità. La scuola offre un piccolo aperitivo a conclusione della serata".

Si parte domani, alle 18,30, con Lorenzo Desanti, autore del libro "Fin qui tutto bene" e Alessandro Grilli al pianoforte. Gli appuntamenti successivi su: https://www.garibaldidavinci.edu.it/pagine/se-son-rose-fioriranno .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Parole e musica nel roseto dell'Agraria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento