Cesena
stampa

bambini e ragazzi

Partito il Centro estivo all'Osservanza

Il progetto è rivolto in particolare ai bimbi dai tre anni fino ai ragazzi di 14. Si tiene ogni mattina dalle 8 alle 12,30, fino all'8 agosto

L'aera della parrocchia dell'Osservanza, in centro città, a Cesena

Partito il Centro estivo all'Osservanza. Lunedì 15 giugno è iniziato il servizio, suddiviso in quattro turni, fino all'8 agosto. Tutte le attività, che si svolgono negli ambienti parrocchiali si tengono sotto la supervisione del parroco Fabrizio Ricci e della collaboratrice Cristiana De Falco.

Il progetto è rivolto in particolare ai bambini dai tre ai 14 anni. Gli iscritti sono 25, ma il loro numero crescerà nei turni successivi. Le attività si tengono in oratorio, luogo che dispone di numerosi spazi e aree all’aperto.

Il centro estivo inizia ogni mattina alle 8 per concludersi alle 12,30. Le famiglie possono decidere di prolungare la permanenza dei propri figli fino le 14 e usufruire in questo del servizio/pranzo. I ragazzi occupano il tempo svolgendo i compiti delle vacanze, giocando e facendo sport. Si svolgono anche attività ricreative e laboratoriali, grazie al supporto dei numerosi volontari. Non mancano momenti di svago e ricreazione.

Il centro estivo è reso possibile grazie alla presenza di giovani delle scuole superiori e di alcuni adulti, viste le normative imposte dall’emergenza sanitaria. Un'opportunità molto attesa dalle famglie, tenuto conto della prolungata chiusura delle scuole a motivo del Coronavirus.

Alcuni ragazzi sono convenzionati con il Comune di Cesena, tramite il portale “Informagiovani”. Lo staff è composto da 30 persone per turno, tra cui educatori e volontari addetti alla cura degli spazi. Il gruppo dedicato ai lavori ha ripulito l’ambiente esterno da piante rampicanti e infestanti, curato e riordinato la vegetazione, in particolare l’area dell’ex Polisportiva Osservanza calcio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Partito il Centro estivo all'Osservanza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento