Cesena
stampa

Ufficio turistico

Passeggiate guidate nei luoghi della Liberazione

Domani, sabato 23 ottobre, torna l'appuntamento con "Scopri Cesena"

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

"Scopri Cesena". Continuano le visite guidate promosse dall’Amministrazione comunale e organizzate dall’Ufficio turistico Iat Cesena. Si tratta di un percorso di cinque passeggiate tematiche per conoscere meglio la città attraversando il centro storico in compagnia di una guida turistica esperta. Tra storia e curiosità, le visite partono alle 16 e alle 17,45 da piazza del Popolo 9, e hanno una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti circa.

Il prossimo appuntamento è fissato per domani, sabato 23 ottobre, con il tour dedicato alla Liberazione della cittàNel corso delle due passeggiate in programma (alle 16 e alle 17,45), e che si terranno in occasione del 77esimo anniversario dalla Liberazione della città dal nazifascismo, i visitatori e i cesenati potranno prendere parte a una camminata in alcuni dei luoghi che sono stati testimoni di una delle pagine più dolorose, tragiche ed eroiche della storia cittadina: Palazzo del Ridotto, piazza Bufalini, piazza del Popolo, viale Mazzoni, Ponte San Martino, San Rocco e Ponte Vecchio.

Il biglietto costa 7 euro a persona. Partecipazione gratuita per i bambini fino agli 8 anni. È necessario prenotare scrivendo a iat@comune.cesena.fc.it oppure telefonando allo 0547 356327.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Passeggiate guidate nei luoghi della Liberazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento