Cesena
stampa

A scuola di cucina

Pasta fresca, orgoglio italiano: il corso

Martedì 30 novembre appuntamento nella cucina di didattica gastronomica di Pievesestina. E per dicembre incontri dedicati al menù di Natale

Pasta fresca, orgoglio italiano: il corso

Cappelletti romagnoli, pappardelle francescane, pasta fresca di soli rossi d’uovo (quella che serve per preparare i tajarin e gli agnolotti al plin della tradizione piemontese): questo il ‘menù’ del primo corso che l’Arca dei Sapori promuove in vista delle festività natalizie.

L’appuntamento con la “Pasta fresca: orgoglio italiano” è per martedì 30 novembre alle  19 nella cucina del centro di didattica gastronomica di Pievesestina gestito da Ial Emilia – Romagna sede di Cesenatico, in via Dismano 3845, presso i padiglioni di Cesena Fiera.

Sotto la guida dello chef Marcello Ornelli, docente di Ial Cesenatico, anche chi non ha mai preso un mattarello in mano imparerà a preparare questi piccoli capolavori di arte gastronomica.

Il programma di dicembre dell’Arca dei Sapori comprende altre due serate: martedì 7 dicembre (sempre dalle 19 alle 22) si impareranno a conoscere e utilizzare le nuove farine. Martedì 14 dicembre si preparerà un vero e proprio menù di Natale.

La formula di questi corsi è quella già sperimentata: gli allievi, seguiti passo per passo dallo chef, prepareranno varie ricette e al termine della lezione degusteranno le loro preparazioni.

Il costo di ogni serata è di 55 euro.

Per iscrizioni, collegarsi a www.ialemiliaromagna.i t /corso/laboratorio-degustazione-serate-con-gusto/

La pagina è raggiungibile anche dal profilo Facebook IAL Arca dei Sapori.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente lo svolgimento del laboratorio.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria corsi Cesenatico, tel. 0547 675792 - + 39 388 7337452.

I corsi si tengono in una delle due cucine didattiche di cui è dotata l’Arca dei Sapori: ognuna comprende 12 postazioni individuali, per un totale complessivo di 24 posti. Questa organizzazione consente di mantenere il distanziamento previsto dalle normative anticovid. Ogni allievo troverà nella sua postazione, oltre al piano cottura, tutti gli utensili, le attrezzature e gli ingredienti necessari per la preparazione delle ricette.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pasta fresca, orgoglio italiano: il corso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento