Cesena
stampa

Turismo e sport

Più di 1200 sportivi e 80 volontari a "Sportiamo"

Si è concluso con successo “Sportiamo – Il cuore nello sport”. Hanno partecipato 1.084 ciclisti, 122 camminatori, 30 allievi Taiji e 20 mini ciclisti oltre a 80 volontari.

Nelle foto: la gimkana dei bimbi e alcuni ciclisti al rientro dalla Cicloturistica.

Con la gimkana bimbi di sabato 3 agosto e la Granfondo “Città di Cesena” del 4 agosto si sono concluse le quattro giornate di “Sportiamo – Il cuore nello sport” organizzate dall’Usd San Marco.

Iniziata il 31 luglio con l’ultima lezione della Scuola dell’armonia di Taiji Chi Quan al parco Sanzio Togni di Case Finali dove si è concluso il corso durato tre mesi di lezioni gratuite, la kermesse sportiva è poi proseguita con “Camminiamo Insieme” il 1° agosto con ritrovo e partenza alle 20.15 davanti al Conad Case Finali e conclusione con arrivo presso il campo sportivo della parrocchia Maria Immacolata dove nella stessa serata, alle 20.30 sotto al campanile, ha preso il via la “Cesena mtb night”, escursione turistico-gastronomica di 31 Km.

Sabato 3 agosto dalle 18 alle 22 si è concretizzato il progetto “Bimbi in sella”, gimkana aperta ai bimbi dai 4 ai 14 anni nel campo sportivo della parrocchia sul percorso disegnato dagli istruttori della Wup Bikes di Cesenatico per i giovani ciclisti. Conclusione domenica mattina con la Granfondo cicloturistica “Città di Cesena”, organizzata su più percorsi dal più lungo di 125 Km al più corto di 75 Km fino al giro cicloturistico del buongustaio, ovviamente indirizzato a chi non si pone il problema della linea e prevede di bruciare molte calorie.

Lusinghieri i numeri che sanciscono il successo della manifestazione realizzata grazie al contributo di circa 80 volontari della società sportiva San Marco, della San Vincenzo di Case Finali, del circolo Acli e della WUP Bikes di Cesenatico, che si sono alternati nelle varie giornate al servizio dei partecipanti.

Una trentina circa gli appassionati di Taiji Chi Quan, 122 i camminatori, 364 i ciclisti della notturna “Cesena mtb night”, una ventina i piccoli ciclisti che si sono alternati sul percorso per loro preparato nel campo parrocchiale e ben 720 partecipanti alla “6° Granfondo Cicloturistica Città di Cesena” di domenica 4 agosto con iscritti provenienti da Venezia, Brescia, Ferrara, Pordenone, Fermo, Bologna, Pesaro oltre, ovviamente, ai cicloturisti del territorio romagnolo.

L'evento ha portato a Cesena ciclisti da altre regioni che hanno approfittato della quattro giorni per fare turismo in Romagna. Un successo della manifestazione che è andato ben oltre alle aspettative. All’arrivo, dopo le fatiche di giornata, è stato garantito a tutti i partecipanti un succulento “Pasta Party” che oltre al piatto di pasta integrale alle olive e alla piadina con prosciutto squacquerone, prevedeva frutta, crostata, gelato, caffè finale e per i più pretenziosi e meno salutisti anche il digestivo.

ciclisti

 

IMG_9282
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Più di 1200 sportivi e 80 volontari a "Sportiamo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento