Cesena
stampa

Pizzaioli professionisti in un mese? Per il Gambero rosso si può fare

Dal 3 dicembre la Gambero Rosso Academy di Cesena organizza un corso per aspiranti pizzaioli con docenti d'eccezione: Marco Farabegoli (“Pizza da Neo” di Gambettola) e Ivan Signoretti (pizzeria “Il cortile in centro” di Rimini), entrambi premiati dalla guida Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso.

Pizzaioli professionisti in un mese? Per il Gambero rosso si può fare

Due docenti di alto livello per diventare esperti pizzaioli in un mese: parte il 3 dicembre il corso “Pizza per Professione” organizzato dalla Gambero Rosso Academy di Cesena, un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro con il prestigioso passaporto del Gambero Rosso.

Il corso è rivolto a tutti gli aspiranti pizzaioli e a coloro che vogliono apprendere i segreti dell'impasto perfetto: la finalità è quella di fornire una panoramica delle competenze necessarie per poter essere inseriti subito nel mondo del lavoro. 

Il programma prevede due focus: la pizza in teglia alla romana e quella tonda alla pala. Particolare attenzione viene rivolta allo studio delle materie prime e delle tecniche di lievitazione, senza dimenticarsi della moda del momento: la Pizza gourmet.

Il fiore all'occhiello del corso sono i docenti: Marco Farabegoli, della “Pizza da Neo” di Gambettola, confermato anche quest’anno “2 rotelle” sulla guida Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso, svelerà i segreti di un’ottima pizza in teglia alla romana; Ivan Signoretti, oggi titolare del “Cortile in centro” di Rimini, premiato con i “2 spicchi”, insegnerà a realizzare squisite pizze tonde alla pala. Al termine verrà svolto un esame teorico-pratico e rilasciato un attestato di partecipazione dalla Gambero Rosso Academy.

Lo svolgimento del corso, rivolto ad un massimo di 12 partecipanti, è in programma dalle 9 alle 13 presso la sede della Città del gusto Romagna. Per informazioni: 0547 318938 - romagna@cittadelgusto.it.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pizzaioli professionisti in un mese? Per il Gambero rosso si può fare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento