Cesena
stampa

Sicurezza

Polizia di Stato di Cesena, intensificati i controlli

Durante il week end pasquale 55 equipaggi e 120 persone operative nel cesenate

Polizia di Stato di Cesena, intensificati i controlli

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Cesena, nella settimana trascorsa sono stai intensificati i controlli nel cesenate.

In particolare durante il periodo pasquale sono stati operativi 55 equipaggi e 120 persone che hanno vigilato giorno e notte. Numerosissimi i controlli effettuati nelle zone considerate più sensibili: 150 persone e 100 veicoli.

Il risultato dei presidi settimanali ha consento di denunciare in stato di libertà un giovane cittadino extracomunitario, del Gambia, rintracciato mentre trascorreva alcune ore in compagnia di una amica presso una struttura ricettiva della città, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e disoccupato. Lo stesso era stato destinatario, nel mese di novembre 2020, di un Decreto di espulsione emesso dal Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena e dell’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Altro intervento è stato effettuato presso un “Ipercoop”, su richiesta di una segnalazione della guardia giurata relativa ad un uomo, poi identificato dagli operatori della volante, mentre oltrepassava le casse e il dispositivo antitaccheggio senza pagare la merce occultata, per un valore commerciale di circa 35 euro. L’uomo, italiano, senza fissa dimora, quarantaseienne, portato negli uffici del Commissariato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Inoltre nella giornata di Pasqua nella campagna cesenate, su di un appezzamento di terreno, hanno preso fuoco alcune balle di fieno e delle pedane in legno. A causa dell'incendio è stata danneggiata parte di un canneto nelle adiacenze. Sul posto sono giunti alcuni agenti della Polizia e una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno proceduto allo spegnimento delle fiamme. Le cause dell'incendio ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Polizia di Stato di Cesena, intensificati i controlli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento