Cesena
stampa

Feste natalizie

Presentato il calendario 2022 Cils

Dipendenti e collaboratori protagonisti delle pagine

Copertina del calendario

L'arrivo delle festività natalizie, da sempre, è occasione per ritrovarsi e scambiarsi auguri e doni. Un momento di festa per i dipendenti e collaboratori che la cooperativa sociale Cils, costituitasi proprio per tutelare l’inserimento lavorativo di persone affette da disabilità, anche quest’anno non potrà organizzare a causa dell’emergenza sanitaria.

Tuttavia, non si può rinunciare al consueto calendario, che per il 2022 ha scelto il tema “La storia siamo noi” e ha per protagonisti i lavoratori e gli utenti dei centri residenziali e diurni della Cils. L’interpretazione brillante e ironica dei grandi personaggi storici, con ritratti sorprendenti per freschezza e originalità, vuole ricordare, mese dopo mese, che sono le persone a rendere importanti gli eventi e tutti contribuiscono a un pezzettino, piccolo o grande, della Storia.

“Non è un bel momento per la cooperazione sociale - spiega il presidente Giuliano Galassi - in particolare per la Cils che nell’ultimo anno ha registrato una perdita di fatturato molto consistente a causa della scelta degli enti pubblici di ricorrere alla centrale di acquisto regionale Intercenter per l’affidamento di servizi che la cooperativa svolgeva da molti anni. Questa scelta, improntata esclusivamente al criterio del massimo risparmio economico, non tiene in alcuna considerazione la funzione pubblica della Cils di inserire al lavoro persone con scarse autonomie lavorative e il valore che ha la cooperativa per la nostra città”.

Pur non essendo stato un periodo facile, le attività della cooperativa proseguono e vengono affiancate da nuove iniziative tra cui, per la prima volta, la campagna di crowdfunding denominata “Il capanno di Gil” per sostenere la costruzione di una casa in legno dove Gil, uno degli ospiti della struttura residenziale Cils in via Boscone, possa riporre gli attrezzi che utilizza per prendersi cura dell’orto e del pollaio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Presentato il calendario 2022 Cils
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento