Cesena
stampa

emergenza sanitaria

Primo caso di Coronavirus in città. Ne dà notizia il sindaco Lattuca su Facebook

Si tratta di un 63enne che lavora nel riminese. E' isolato nella propria abitazione e presenta buone condizioni di salute

Foto archivio agensir.it

Primo caso di #NuovoCoronavirus a Cesena. Lo scrive il sindaco Lattuca sul suo profilo Facebook.

Si tratta di un uomo di 63 anni - prosegue  nel suo scritto il primo cittadino - che in questo momento è isolato nella propria abitazione e presenta buone condizioni di salute. Lavora nel riminese e le indagini epidemiologiche in corso fanno pensare che possa aver contratto il virus in quell'area che, come è noto, è più colpita dall’emergenza causata da questo virus. Questa notizia non cambia lo scenario della nostra città, ma è un ennesimo elemento di consapevolezza per tutti noi. Non dobbiamo abbassare la guardia rispetto alle misure di prevenzione messe in campo.

In questa fase dobbiamo essere ancora più bravi a proteggere le persone più vulnerabili, che potrebbero avere conseguenze più pesanti da un ipotetico contagio. Mi riferisco in particolare alle persone anziane, che dovrebbero avere meno contatti possibili con l’esterno. È compito di tutti noi proteggere questa fascia più debole rispetto al rischio del contagio.

Le strutture sanitarie stanno affrontando questa emergenza in modo impeccabile - scrive ancora Lattuca -. Ringrazio tutti gli operatori sanitari che lavorano con grande impegno e dedizione, pronti a gestire situazioni più pesanti che potrebbero verificarsi sul nostro territorio. Sono inoltre contento che il nostro ospedale possa, almeno in questa fase, fungere da supporto di tutto il sistema sanitario regionale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Primo caso di Coronavirus in città. Ne dà notizia il sindaco Lattuca su Facebook
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento