Cesena
stampa

Collaborava con l'Opera "Don Dino" e con gli "Amici del Monte"

Renzo Donini, una vita a servizio del mondo scolastico

I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Case Finali. È stato maestro elementare e dirigente in diversi plessi

Renzo Donini, una vita a servizio del mondo scolastico

Si terranno domani mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Case Finali di Cesena, i funerali di Renzo Donini. 

Conosciuto in città per aver dedicato la sua vita al mondo della scuola, negli ultimi mesi era ospite della residenza “Maria Fantini” di Cesena.

Ha vissuto intensamente, quasi come una missione, il suo essere maestro di scuola elementare. E successivamente è stato direttore didattico in alcuni plessi scolastici del Cesenate.

Insieme alla moglie Adele Sacchetti e le figlie Monica e Agnese, sono stati molto vicini all’opera missionaria di padre Sandro Sacchetti, in Brasile.

Negli ultimi tempi, coerente con la sua passione educativa, ha prestato collaborazioni all’"Opera Don Dino” che nella sede di Villa Bianchi di Cesena accoglie persone con disabilità. Dalla direzione dell'"Opera Don Dino onlus" arriva il messaggio di "profondo affetto e gratitudine nel ricordo del professore Massimo Donini (conosciuto col nome di Renzo) che ha svolto per numerosi anni, dal 2000 al 2012, il prezioso servizio di sindaco revisore della Fondazione".

Fino a quando le forze glielo hanno concesso, Donini risaliva alla Madonna del Monte per collaborare con gli amici che accanto al monastero desiderano essere di aiuto alla comunità monastica nell’accoglienza dei pellegrini che vi giungono.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Renzo Donini, una vita a servizio del mondo scolastico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento