Cesena
stampa

coronavirus fase 2

Riaprono i parrucchieri: "La gioia più grande è stato rivedere i clienti"

Riapertura con tanti clienti, anche il sindaco di Cesena Enzo Lattuca

Lattuca dal barbiere

Ripartenza a Cesena con tanti clienti per acconciatori ed estetisti che oggi, in buona parte, hanno riaperto le attività in sicurezza, in piena aderenza ai protocolli.

A rimarcarlo è Confartigianato Federimpresa Cesena. “Simbolico e benaugurante il primo taglio di capelli effettuato al sindaco Enzo Lattuca - dice la presidente di Confartigianato Estetica Sandra Castorri - dal nostro ex presidente, il veterano della categoria Arnaldo Francisconi. In generale, in tutti i saloni che hanno riaperto c'è stata una buona affluenza e tante erano state le prenotazioni. I clienti hanno dimostrato di familiarizzare e trovarsi subito bene con il nuovo modo di operare richiesto dalle prescrizioni che nella nostra categoria, da sempre attenta alla sicurezza, sfondano una porta aperta".

I clienti, prosegue la Castorri, "si sono resi conti che il servizio può essere svolto con agio e naturalezza e le comprensibili resistenze psicologiche sono subito state superate. Naturalmente, dopo due mesi e mezzo di fermo e con il volume degli affari che si ridurrà non di poco in questa fase, la situazione resta assai difficile, ma è di buon auspicio questa bella giornata di riapertura con la risposta positiva dei clienti”.

“Per me è stato emozionante ricominciare dal primo cittadino di Cesena Enzo Lattuca - osserva Arnaldo Francisconi - che mi ha incoraggiato e ha voluto dare un bel messaggio alla città. Nel mio salone ho creato delle
divisioni fra i due clienti che possiamo servire contemporaneamente attraverso delle tende elettriche che scendono dal soffitto. Il rapporto fiduciario con i clienti si è ulteriormente rinsaldato, ma qualche problema potrà esserci a causa della crisi economica, con il ridotto potere d'acquisto. La gioia più grane è stato rivedere i clienti tornare".
“I costi della sanificazione e dei prodotti monouso - aggiunge ancora Sandra Castorri - sono ingenti e le imprese vanno supportate in questa fase ancora di emergenza. Con la riapertura è stato inferto anche un duro colpo agli abusivi che in questo periodo hanno operato irregolarmente a domicilio”.

Nella foto, dal suo profilo Facebook, il sindaco Enzo Lattuca, con l'acconciatore Arnaldo Francisconi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Riaprono i parrucchieri: "La gioia più grande è stato rivedere i clienti"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento