Cesena
stampa

alternanza scuola lavoro

"Righe dal Righi", il giornale dello Scientifico, fa bella mostra di sè

Il numero 2 del giornale dell'Istituto è disponibile da alcuni giorni. Interessante intervista all'ex vicepreside, il professor Marino Mengozzi, direttore dell'Ufficio diocesano di arte sacra

"Righe dal Righi", il giornale dello Scientifico, fa bella mostra di sè

"Righe dal Righi vince il concorso". È il titolo di apertura del giornale dell'Istituto più grande di Cesena disponibile da alcuni giorni.

Gli studenti che lo realizzano grazie a un progetto di alternanza scuola lavoro raccontano dell'esperienza recente del Premio ricevuto dall'Ordine dei Giornalisti che in città ha tenuto la sua fase nazionale e conclusiva. Tra le 25 scuole premiate, anche il "Righi" con il suo giornale.

Al giornale hanno contribuito, oltre a diversi studenti tutti citati nel comitato di redazione (direttore Arianna Tonetti), la giornalista Elide Giordani e la "tutor" Caterina Molari e le insegnanti Maria Cristina Bianchi, Giovanna Bocchini e Silvia Veneti.

In prima pagina i ragazzi hanno inserito una foto realizzata nella nostra redazione, durante la visita del 3 aprile scorso e il confronto avuto con il nostro direttore, Francesco Zanotti.

All'interno, numerosi i servizi proposti, tutti interessanti. Da segnalare l'intervista all'ex vicepreside, il professor Marino Mengozzi, (che è anche il direttore dell'Ufficio diocesano di arte sacra) che lascia in eredità ai suoi ragazzi alcune perle di saggezza, disponibili fin dal titolo della pagina: "Siate il futuro che meritate di essere". Da leggere.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Righe dal Righi", il giornale dello Scientifico, fa bella mostra di sè
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento