Cesena
stampa

Rockin’1000 suona a Parigi per la prima volta

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters

Rockin’1000 suona a Parigi per la prima volta

Era scritto. Prima o poi doveva succedere. Per la prima volta, Rockin’1000, il progetto musicale noto in tutto il mondo per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, valica il confine italiano con il format That’s Live e arriva in Francia per portare in concerto 1000 musicisti che suonano simultaneamente i più grandi titoli della storia del rock. L’appuntamento è nel 2019, sabato 29 giugno, nello stadio più grande della Francia, lo Stade De France, famoso per aver ospitato il maggior numero di prestigiosi eventi sportivi e spettacoli nel mondo. La storia di questo stadio è ricca di concerti leggendari: dai Rolling Stones agli Ac/Dc, da Madonna ai Black Eyed Peas, da Johnny Hallyday agli U2. “La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse. La sfida è alta e ci conferma la naturale vocazione di band globale, che avevamo intuito all’indomani della sua nascita. Essere parte di Rockin’1000 è come aprire uno Stargate che mette in contatto mondi diversi attraverso la musica, portando un messaggio di unione, determinazione e condivisione: Stick together & play rock'n'roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.stadefrance.com e www.rockin1000.com: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dal territorio francese. Chitarristi, bassisti, batteristi e cantanti, di ogni età (sopra i 15 anni) e provenienze possono partecipare e candidarsi per una opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico dello Stade de France.

Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici rock dei Rolling Stones, Acdc, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen o Johnny Hallyday, ROCKIN'1000 è l'evento rock del 2019. Rockin’1000 That’s Live Parigi è organizzato e promosso dallo Stade de France, con il supporto del Main Sponsor Crédit Mutuel e i Media partner: Le Parisien, Rock&Folk e RTL2.

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 46 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Live, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rockin’1000 suona a Parigi per la prima volta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento