Cesena
stampa

Club Service

Rotary Cesena: è Norberto Fantini il presidente per l'annata 2024-2025

È stato eletto anche il consiglio per l'annata 2023-2024 del presidente Massimo Cicognani

Da sinistra nella foto. Rocco De Lucia (past president), Norberto Fantini (presidente eletto), Paolo Montalti (presidente) e Massimo Cicognani (presidente incoming)

Nei giorni scorsi il Rotary club di Cesena ha eletto il nuovo presidente per l'annata 2024-2025: è l'ingegner Norberto Fantini. Succederà a Massimo Cicognani, attualmente presidente incoming.

Durante la stessa serata durante la quale si è tenuta l'assemblea annuale dei soci (a oggi sono 109) sono stati eletti i membri che entrano a far parte del consiglio del presidente Cicognani. Di seguito i loro nomi: Francesca Amadori, Nicoletta Tozzi, Alessio Avenanti, Barbara Burioli, Marco Ramilli, Ester Castagnoli. Franca Castagnoli è stata confermata come segretaria. Nuovo tesoriere sarà Barbara Battistini. Maurizio Cappellini svolgerà il ruolo di prefetto.

Durante la serata presieduta dall'attuale presidente Paolo Montalti si è provveduto all'approvazione dei bilanci. L’annata presieduta da Rocco De Lucia, a cui da giugno è succeduto Montalti, si è chiusa con un contributo di oltre 56 mila euro a progetti del territorio tra cui l’allestimento di una sala didattica per operatrici socio sanitarie dell’istituto Versari-Macrelli, e sostegni, tra gli altri, per le attività dell’Istituto oncologico romagnolo, di Amici di Casa Insieme, dell’hospice di Savignano sul Rubicone. A questi si aggiungono fondi versati (quasi 10 mila euro) dal club cesenate per la Rotary Foundation che si spende da oltre 30 anni per l'eradicazione della poliomielite nel mondo, per la pace e per sostenere le comunità in via di sviluppo. Ulteriori risorse (2.800 euro) sono state indirizzate per il Ryla, il programma che offre ai giovani un’intensiva esperienza di nuove conoscenze e di leadership in diverse parti del mondo, e per il Rypen dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni che si inserisce nel più vasto panorama delle iniziative del Rotary a favore delle giovani generazioni.

Nel bilancio preventivo del presidente Montalti che cesserà il proprio mandato a giugno 2023 figurano nuovamente questi obiettivi più altri (per circa 50 mila euro) per service in favore della cultura della nostra città, tra cui finanziamenti specifici dedicati alla conservazione del patrimonio antico della Biblioteca Malatestiana.

A tutti questi si aggiungono i contributi del Gruppo Consorti di circa 13 mila euro all’anno (25 mila euro negli ultimi due anni) tra i cui service figura il sostegno alla pediatria oncologica dell’Asl Romagna. 

Rotary Cesena: è Norberto Fantini il presidente per l'annata 2024-2025
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento