Beni culturali
Sandro Gozi: "Bene Franceschini su finanziamento pinacoteca". Arrivano tre milioni di euro per la trasformazione del palazzo Oir
“Con la cultura si mangia. Con la cultura si alimentano lo spirito e le coscienze dei cittadini e si rafforza un modello di sviluppo vincente". Così il sottosegretario agli Affari e Politiche europee Sandro Gozi commentando positivamente lo stanziamento di tre milioni di euro a favore del progetto che farà di palazzo Oir a Cesena la Pinacoteca cittadina.
“Con la cultura si mangia. Con la cultura si alimentano lo spirito e le coscienze dei cittadini e si rafforza un modello di sviluppo vincente". Così si esprime il sottosegretario agli Affari e Politiche europee Sandro Gozi commentando positivamente, con una nota inviata poco fa alla stampa, lo stanziamento di tre milioni di euro a favore del progetto che farà di palazzo Oir a Cesena la Pinacoteca cittadina. "Lo dicono gli straordinari dati di accesso alle mostre e musei italiani - scrive ancora Gozi . Ma queste strutture vanno sostenute e incentivate a fare sempre meglio per il bene dei cittadini e del sistema Paese. Benissimo la decisione del ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini di stanziare 3 milioni di euro a favore del progetto che farà di palazzo Oir a Cesena la Pinacoteca cittadina. Grazie a questo importante finanziamento sarà possibile il restauro e la valorizzazione del vecchio ospedale, ora proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio e che a breve donerà al Comune cedendo loro la propria collezione di quadri in comodato gratuito. Una decisione, quella del Mibact, che testimonia sia la sensibilità del ministro per il territorio e le sue eccellenze artistiche, ma anche il buon gioco di squadra fatto con il sindaco di Cesena Paolo Lucchi”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento