Cesena
stampa

Serata organizzata da Maria Luisa Pieri e condotta da Elide Giordani

Scrittori al chiostro: a San Francesco l'incontro con i finalisti del Premio Bancarella

Appuntamento aperto a tutti, venerdì 1 luglio alle 20,45. Stefania Auci, Paolo Roversi e Roberto Tiraboschi tra i presenti. Nell'occasione verrà consegnato il premio letterario "Cesena e le sue pagine" alla professoressa Ida Campeggiani

Scrittori al chiostro: a San Francesco l'incontro con i finalisti del Premio Bancarella

Venerdì 1 luglio alle 20,45 al chiostro di San Francesco (accanto alla Biblioteca Malatestiana), Cesena torna a ospitare gli scrittori finalisti del Premio Bancarella, giunto alla 70esima edizione.

La serata sarà un'occasione per il pubblico che ama la lettura di incontrare e ascoltare direttamente gli autori: Stefania Auci (L’inverno dei Leoni), Niccolò Palombini (Io non ho più paura), Luigi Panella (Nel nome di Dio), Paolo Roversi (Black Money), Melania Soriani (Bly), Roberto Tiraboschi (Il rospo e la badessa).

L’ingresso libero e gratuito.

L’iniziativa è stata organizzata sotto la regia di Maria Luisa Pieri e sarà condotta da Elide Giordani.

In occasione del Premio Selezione Bancarella 2022 verrà consegnato alla professoressa Ida Campeggiani il Premio letterario Banca di Credito Cooperativo e Confesercenti Cesenate “Cesena e le sue pagine”.

Ida Campeggiani è professoressa associata di letteratura italiana presso il dipartimento di filologia, letteratura e linguistica dell’università di Pisa. Dal 2012 al 2016 ha conseguito incarichi per lavori di ricerca, traduzione, seminari di interpretazione testuale. È stata redattrice di collane librarie, ha pubblicato articoli di ambito rinascimentale e novecentesco e pubblicato libri su Michelangelo poeta, su Ariosto ed Eugenio Montale. Ha partecipato a numerosi convegni in Italia e all’estero e fa parte del collegio dei docenti del Dottorato in Filologia e Critica dell’Università di Siena.

Campeggiani è nata a Cesena. Nel maggio del 2004, quando frequentava la terza liceo scientifico, fu vincitrice di “Un libro premia per sempre - Il Bancarella nelle scuole” per la recensione del libro “L’ultimo viaggio della Canaria” di Francesca Duranti. Inoltre, è stata relatrice per la Società Dante Alighieri, Comitato di Forlì-Cesena in conferenze rivolte agli studenti e alla cittadinanza su Ludovico Ariosto, Eugenio Montale, Michelangelo Buonarroti.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Scrittori al chiostro: a San Francesco l'incontro con i finalisti del Premio Bancarella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento