Cesena
stampa

Città

Secondo appuntamento con il "Luna Park dell'Ignoranza Tour" di Paolo Montevecchi

L'attore Graziano Piazza protagonista di un incontro-lezione sulla retorica shakesperiana, oggi nella cripta della chiesa di Santa Cristina. Aperto a tutti gli interessati

Secondo appuntamento con il "Luna Park dell'Ignoranza Tour" di Paolo Montevecchi

Oggi alle 17 davanti alla chiesa di Santa Cristina in via Chiaramonti a Cesena secondo appuntamento con “Luna Park dell’Ignoranza Tour” ideato e organizzato dall’attore cesenate Paolo Montevecchi con l’obiettivo di far conoscere ai cesenati la bellezza e la storia de patrimonio artistico e culturale della città e i luoghi anche meno conosciuti attraverso il teatro ed i suoi “7 laboratori Teatrali.

L’ incontro – lezione di teatro a cura di Graziano Piazza si svolgerà nella bellissima cripta della chiesa di Santa Cristina, con la cortese collaborazione della Diocesi di Cesena - Sarsina.

La lezione di teatro organizzata in questo suggestivo spazio vedrà partecipare gli allievi dei “7 Laboratori Teatrali”. L’attore Graziano Piazza affronterà la retorica Shakespeariana anche in prospettiva della visione serale del “Riccardo II” di William Shakespeare con la regia di Peter Stein, che lo vede in scena al Teatro Alessandro Bonci in questi giorni insieme all’attrice Maddalena Crippa e a tanti altri noti attori. Graziano Piazza, collega di Montevecchi, oltre ad aver più volte lavorato con il regista tedesco Peter Stein, ha alle spalle una lunga carriera come attore e ha collaborato con registi come Luca Ronconi, Benno Besson, Massimo Castri, Giancarlo Sepe, Federico Tiezzi, Mario Missiroli, Gabriele Lavia, Glauco Mauri e Anatolij Vassiliev.

L’incontro di oggi è aperto a tutti gli interessati. Contatti: 334 2598611

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Secondo appuntamento con il "Luna Park dell'Ignoranza Tour" di Paolo Montevecchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento