giovani
Servizio civile alle scuole del Sacro Cuore
I giovani affiancheranno i docenti nel supporto ai ragazzi in difficoltà e nei vari servizi educativi proposti dalla scuola

Con il bando in scadenza a mezzanotte del 13 luglio prossimo sono stati assegnati alla Fondazione del Sacro Cuore. I due volontari svolgeranno il Servizio Civile regionale presso la sede della scuola Primaria nel progetto “Scuole inclusive” di cui è capofila il Comune di Forlì.
I giovani affiancheranno i docenti nel supporto ai ragazzi in difficoltà e nei vari servizi educativi proposti dalla scuola. In questi anni il servizio civile si è rivelato una grande opportunità di arricchimento della vita scolastica, ma anche una occasione di crescita umana e civile per i ragazzi, che si sono messi alla prova in un inserimento nel mondo dell’educazione, anche come verifica di orientamento esistenziale e professionale. Possono accedere al bando regionale i giovani di età non superiore ai 29 anni che saranno impegnati da ottobre a giugno per 25 ore alla settimana. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Sacro Cuore (www.sacro cuore cesena.it ) o telefonare allo 0547.645792.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento