Cesena
stampa

Sonorità sudamericane

Settimana musicale argentina a Cesena

Una settimana di sonorità e suggestioni argentine: parte domani la terza edizione del “7 Noches Cesena Festival”.

Settimana musicale argentina a Cesena

Sonorità e suggestioni argentine con la terza edizione del “7 Noches Cesena Festival”. La rassegna, dall'8 al 14 aprile, è organizzata dal Conservatorio statale di musica “Bruno Maderna” in collaborazione con la Corporación Cultural de Viña del Mar, la Fundacion Cultural Patagonia e l'Accademia Dima di Arezzo, e il patrocinio del Comune di Cesena e dell'Ambasciata Argentina.

Un programma ricco di concerti, incontri, masterclass e mostre grazie alla rete di scambi che il Conservatorio “Maderna” ha attivato con il Sud America.

Al via domenica alle 16.30 con il concerto “Ritmos Sagrados” al Palazzo del Ridotto, mentre lunedì alle 16 nella sala Dallapiccola del Conservatorio (che ha sede nel settecentesco Palazzo Guidi) si inaugurerà la mostra multimediale “Graffiti di luce”, cui seguirà la conferenza “Omaggio a Antonio Abreu. Il sistema delle orchestre giovanili in Sud America”. Sempre lunedì a Palazzo Ghini alle 21 si esibirà l'orchestra giovanile “Le chitarre di Cesare” diretta da Serena Meloni: un'orchestra non convenzionale di chitarre, fiati e violini per un viaggio nelle tradizioni musicali nel mondo.

Martedì alle 17 in Biblioteca Malatestiana sarà la volta dello spettacolo per famiglie “I fiori musicali – Musica e letture tra i libri”, mentre alle 21 al Conservatorio si terrà il “Concerto per immagini”: colonna sonora al pianoforte di Rossella Spinosa sul film “Salomè” di Charles Bryant.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Settimana musicale argentina a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento