Emergenza sanitaria
Settimana santa all'Osservanza, online ma senza rinunciare alle Palme
Anche all’Osservanza di Cesena le celebrazioni della Settimana santa saranno in streaming, sul canale YouTube di TeleOsservanza, ma senza rinunciare ai rami di ulivo per tutti i fedeli

Anche all’Osservanza di Cesena le celebrazioni della Settimana santa saranno in streaming, sul canale YouTube di TeleOsservanza, ma senza rinunciare ai rami di ulivo per tutti i fedeli.
Nel pomeriggio di domenica 5 aprile infatti, a partire dalle 16, sarà possibile ritirare i rametti benedetti nella chiesa dell’Osservanza, in quella di San Giovanni Bono (Ponte Abbadesse). Mentre da lunedì 6 aprile, dalle 9, anche al di fuori dalla Conad del cimitero (piazzale Bessarione).
La messa solenne della domenica delle Palme, con la benedizione dei rami di ulivo e la memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, sarà celebrata da don Fabrizio Ricci alle 11.
Nei giorni seguenti, 6, 7 e 8 aprile, la funzione eucaristica sarà celebrata alle 18,30 e in più, martedì sera, sarà trasmessa anche la Via Crucis.
Giovedì 9 aprile, ultima cena del Signore, alle 20,30 sarà trasmessa la messa solenne in Coena Domini e l’adorazione eucaristica.
Venerdì 10, Passione del Signore, si terrà una liturgia solenne alle 17.
Sabato sera, 11 aprile, alle 21,30 si celebrerà la solenne veglia pasquale.
Domenica 12, Pasqua di resurrezione, la messa delle 8,30 sarà trasmessa dal Convento delle suore Clarisse cappuccine, mentre quella delle 11 dall’Osservanza.
La messa del lunedì dell’Angelo, 13 aprile, sarà trasmessa alle 11.
Il canale YouTube di TeleOsservanza è accessibile a questo indirizzo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento