manutenzioni pubbliche
Sfalci d'erba, al via la seconda tornata sul territorio
Interventi a Borello, San Mauro, Martorano, Ponte Pietra, Fiorita (in parte), Case Missiroli, Calisese e Vigne

Proseguono sull’intero territorio comunale di Cesena i lavori di manutenzione ordinaria di potatura e degli sfalci d’erba avviati la scorsa settimana dalle ditte incaricate con il coordinamento dei tecnici comunali.
Le operazioni hanno già interessato le zone residenziali e le aree abitate di Case Finali, Pievesestina, Ippodromo (Conca verde), Case Frini (Ponte Pietra), San Vittore, San Carlo, Parco della Rimembranza, Biblioteca Malatestiana e parte della zona Vigne.
A partire da ieri è stata avviata la seconda tornata degli sfalci a Borello, San Mauro, Martorano, Ponte Pietra, Fiorita (in parte), Case Missiroli, Calisese e Vigne.
Nell'attuale situazione di emergenza, il programma è stato definito tenendo conto delle priorità di intervento in tutte le aree verdi residenziali e a ridosso delle abitazioni dei cesenati. Una decisione stabilita sulla base delle disposizioni ministeriali in vigore che non consentono l’accesso alle aree verdi pubbliche, ai giardini pubblici e ai parchi comunali, nei quali verranno effettuate le operazioni in coda al giro di sfalci programmato.
“Procedendo con questi ritmi - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri - saremo in grado di intervenire anche nei parchi e nelle aree cittadine più estese in vista della loro apertura”.
A maggio, rende noto il Comune, si partirà, come ogni anno e sulla base dei protocolli condivisi da Asl e Regione, con il primo intervento larvicida della stagione.
Tutti i lavori annunciati e in corso potrebbero essere soggetti a variazioni dovute al meteo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento