Cesena
stampa

Quartiere Fiorenzuola

Si amplia l'area ortiva di via Friuli

Arrivano cinque nuovi fazzoletti di terra

Lattuca e Maccherozzi

L’area ortiva di via Friuli, al Quartiere Fiorenzuola, si amplia con cinque nuovi orti che vanno ad aggiungersi ai 47 attivi ormai da anni. Lo rende noto il Comune.

Luoghi di socialità e inclusione, gli orti diventano la seconda casa dei cittadini che se ne prendono cura dando consigli ai nuovi assegnatari, magari meno esperti, e organizzando momenti di confronto sulle migliori tecniche della lavorazione della terra. L’ampliamento dell’area ortiva, che conferma il grande successo raccolto da questo progetto comunale, è stato accolto con una festa a cui hanno preso parte il sindaco Enzo Lattuca, la presidente del Quartiere Fiorenzuola Milena Maccherozzi e tutti gli assegnatari.

“Questi nuovi cinque orti - commenta la presidente del Quartiere - sono nati casualmente, a seguito di una chiacchierata in Comune. Avendo a disposizione un bel po’ di spazio, abbiamo pensato di ricavare nuovi fazzoletti di terra da assegnare gratuitamente ai cittadini che ne fanno richiesta”.

Sono 500 le aree presenti sul territorio comunale da due anni interessate dal concorso “Ortando in città”, a cui si somma l’orto sociale di via Sant’Anna, che dallo scorso aprile è gestito da dieci ragazzi disabili della cooperativa Cad nell’ambito del progetto “Zappa che ti passa!”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si amplia l'area ortiva di via Friuli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento