Cesena
stampa

coldiretti

Siglato il protocollo d'intesa che sancisce la nascita del bio-distretto della Valbidente e alta Val Rabbi. Un territorio vocato alla tutela dell'ambiente

Nasce ufficialmente, con la firma sul Protocollo d’Intesa apposta questa mattina al Mercato di Campagna Amica, il primo Bio-Distretto economico-agricolo dell’area forlivese. 

Tutti gli intervenuti oggi

Nasce ufficialmente, con la firma sul Protocollo d’Intesa apposta questa mattina al Mercato di Campagna Amica di viale Bologna 75, il primo Bio-Distretto economico-agricolo dell’area Forlivese. 
A siglare l’atto che istituisce il Bio-Distretto della Val Bidente e dell’Alta Val RabbiColdiretti Forlì-Cesena – cui si deve il coordinamento del processo di costituzione attraverso la responsabile provinciale Donne Impresa Lisa Paganelli – le aziende agricole del territorio, che hanno aderito al Codice Etico del Bio-Distretto e i Sindaci di Meldola, Civitella di Romagna, Galeata, Santa Sofia e Premilcuore, decisi a collaborare con  specifiche azioni finalizzate alla valorizzazione, in chiave sociale, agricola, economica e turistica, di quest’area geografica delimitata e vocata alle produzioni  biologiche e di montagna.

“Voglio sottolineare il grande sforzo, non solo logistico, profuso dalle aziende agricole che hanno aderito al Distretto sposandone il Codice Etico – ha affermato il Direttore Coldiretti Forlì-Cesena Anacleto Malara – uno sforzo che, come Organizzazione, abbiamo supportato con convinzione". "La creazione di un circuito economico agricolo locale e sostenibile - gli ha fatto eco il Presidente Coldiretti Forlì-Cesena Massimiliano Bernabini - è possibile solo mediante la cooperazione tra produttori agricoli, imprenditori, istituzioni e amministrazione pubblica, attraverso l’implementazione di nuovi modelli organizzativi che generano per i territori un ventaglio di opportunità e di strumenti per un rinnovato sviluppo economico, anche grazie alla disponibilità di strutture, strumenti competenze e servizi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Siglato il protocollo d'intesa che sancisce la nascita del bio-distretto della Valbidente e alta Val Rabbi. Un territorio vocato alla tutela dell'am...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento