Cesena
stampa

Emergenza sanitaria e sport

Società sportive, il Comune anticipa 230mila euro

Le risorse consentiranno ai gestori degli impianti sportivi (35 quelli pubblici) di provvedere agli impegni assunti nella gestione e di avviare una restituzione delle quote di iscrizione agli utenti

Società sportive, il Comune anticipa 230mila euro

Impianti chiusi, palestre spopolate e società sportive in piena difficoltà. È questa la situazione venutasi a creare già il 23 febbraio quando lo sport di base è stato colpito dal Dpcm che, vietando ogni tipo di evento sportivo, ha portato il settore a spopolarsi gradualmente fino a sospendere ogni tipo di attività con la chiusura totale di palestre e centri. Una situazione straordinaria che ha richiesto un impegno altrettanto straordinario da parte dell’Amministrazione comunale di Cesena che ha anticipato ad aprile il pagamento delle quote di compartecipazione alle spese previste dai contratti di concessione degli impianti sportivi e abitualmente liquidate nei mesi di giugno e luglio.

“Si tratta – commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri – di un anticipo di oltre 230 mila euro che consentirà ai gestori degli impianti sportivi (sono 35 gli impianti pubblici) di provvedere agli impegni assunti nella gestione degli stessi e di avere le risorse per avviare una parziale restituzione delle quote di iscrizione dei loro utenti. In questo momento difficile è fondamentale che l’Amministrazione comunale supporti al massimo le realtà sportive della nostra città, veri centri di aggregazione e di formazione giovanile fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi”.

L’Amministrazione inoltre si dice pronta ad adottare nuove strategie per affrontare il prossimo futuro con una nuova progettualità. “A seguito di questi mesi di sospensione di tutte le attività e di chiusura di centri sportivi, palestre, piscine, campi da gioco – prosegue l’assessore Castorri – il settore rischia tanto. A tal proposito, nella mattinata di oggi si è tenuto un primo confronto tra i Comuni capoluogo, la Regione, le federazioni sportive e il Coni, per definire azioni volte ad abbattere i costi fissi delle Associazioni e in grado di dare loro la possibilità di proporre alle famiglie corsi a quote di iscrizione più contenute”.

Fonte: Comunicato stampa
Società sportive, il Comune anticipa 230mila euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento