Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Sogno di una notte prima degli esami

Venerdì 12 giugno festa on line per la fine dell'anno scolastico a Cesena. Su Zoom gli attori di Ert, due professori e quattro classi del liceo Monti

Attori della Compagnia Ert, foto Roberta Gennaro

Emilia Romagna Teatro Fondazione organizza una festa on line per la fine dell’anno scolastico a CesenaSogno di una notte prima degli esami è un gioco partecipato su piattaforma Zoom, condotto dagli attori della compagnia permanente Michele Dell'Utri, Michele Lisi e Diana Manea, che coinvolge due professori e quattro classi del liceo Monti, le 3^Ds, 4^Ds, 5^Ds e 5^Cs.

In prima visione venerdì 12 giugno alle ore 21 nelle pagine Facebook di ERT (link ) del Teatro Alessandro Bonci (link ) e del Comune di Cesena (link ), introdotta da un saluto del sindaco della città.

Qual è il sogno ricorrente di ogni studente nella notte prima degli esami? Salvarsi dall'interrogazione… ribaltando i ruoli! Gli studenti salgono in cattedra e interrogano i professori. Tra risposte multiple, vero/falso, brevi argomentazioni e una riflessione informale sullo stato di salute della didattica a distanza, un quiz semiserio per verificare se i docenti saranno promossi… o bocciati. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sogno di una notte prima degli esami
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento