Cesena
stampa

Solidarità

Solidarietà per dare voce all'autismo

Sabato 9 giugno alle 20 si terrà una cena solidale alla parrocchia di Tipano di Cesena 

Solidarietà per dare voce all'autismo

Prosegue l'attività di "Voce all'autismo" associazione di volontariato cesenate creata dalle famiglie con bambini che soffrono di questo disturbo.

Domani sabato 9 giugno alle 20 si terrà una cena solidale alla parrocchia di Tipano di Cesena al costo di 20 euro per gli adulti e dieci per i bambini, il cui ricavato verrà destinato a sostenere l'attività dell'associazione, presieduta da Luciana Valente e di cui una delle animatrici è la cesenate Marinella Drudi.

Vi aderiscono una quarantina di persone dell'area cesenate e forlivese.
"Voce all'autismo è un'associazione di volontariato - spiega il presidente Valente - nata il 15 febbraio 2016 grazie alla tenacia di alcuni genitori residenti tra Cesena e Forlì con lo scopo di dare supporto e tutelare le famiglie toccate da questo problema, accomunate dal desiderio di un futuro dignitoso e quanto più autonomo possibile per i bambini con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.

L'associazione si sta impegnando per creare progetti per promuovere la diagnosi precoce, una maggiore interazione sociale e favorire il trattamento riabilitativo e specializzato, collaborando con altre associazioni emiliano-romagnole, le scuole e soprattutto con le Ausl e i servizi che hanno in carico i nostri bambini. Una buona rete di collaborazioni e sinergie territoriali si sta rivelando importante per conseguire gli obiettivi associativi. In questi due anni abbiamo avviato relazioni con i nostri interlocutori e promosso varie iniziative, per allargare la base sociale, ma molto deve essere ancora fatto".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Solidarietà per dare voce all'autismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento