Cesena
stampa

meglio tardi che mai

Sono andati dal sindaco a "confessare" la loro bravata i quattro autori del vandalismo alla statua di piazza del Popolo

Si tratta di tre minorenni e un maggioranne. "Il loro - ha detto poco fa il sindaco Lattuca in conferenza a margine della'rgomento Coronavirus - non era un gesto voluto. Il loro rendersi conto di quanto fatto merita la nostra attenzione"

Nella foto scatta ieri, il centauro decapitato

A margine della conferenza stampa svoltasi fino a poco fa in Comune sul delicato tema del Coronavirus, il sindaco Lattuca ha risposto a una domanda da parte dei giornalisti sull'individuazione dei responsabili della decapitazione della statua, il Centauro di Augusto Perez, in piazza del Popolo. Gesto verificatosi attorno all'una nella notte tra sabato e domenica.

Il sindaco ha detto che "grazie alla ricostruzione dei movimenti dei quattro, tre minorenni e un maggiorenne tutti residenti a Cesena, è stato abbastanza semplice risalire alla loro identificazione, visto che, dopo aver cercato di risistemare i cocci, hanno preso un taxi e sono tornati alle loro abitazioni".

"Il gesto non era voluto - ha proseguito il primo cittadino - e non va inteso come un atto vandalico, anche se andrà sanzionato. Sono venuti loro questa mattina da me, di loro spontanea volontà. Hanno chiesto scusa e hanno chiesto come possono rimediare. Sono disposti a fare qualcosa di buono per la nostra città. Visto che non mancano le necessità, valuteremo nei prossimi giorni cosa proporre loro.

"In fondo - ha concluso Lattuca in argomento - è stata una maldestra bravata. Il loro renderesene conto merita la nostra attenzione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sono andati dal sindaco a "confessare" la loro bravata i quattro autori del vandalismo alla statua di piazza del Popolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento