Cesena
stampa

Scuola

Sophia Stoppa dell'istituto Versari/Macrelli vince la gara nazionale di grafica

Prima fra i 27 elaborati partecipanti

Sophia Stoppa dell'istituto Versari/Macrelli vince la gara nazionale di grafica

Grande vittoria per il Versari/Macrelli alla gara nazionale di grafica, indetta dal Miur, riservata agli alunni degli istituti professionali a indirizzo commerciale pubblicitario d’Italia, svoltosi dal 9 all’ 11 maggio 2019 a Castelfiorentino.

Ogni Istituto partecipante ha selezionato al suo interno un alunno che ha poi iscritto alla gara, e che si è confrontato con la richiesta di un progetto di comunicazione visiva integrata, manifesto, roll-up e mock up, relativo ad una rassegna cinematografica (realmente in programma in autunno) dal titolo Cinema e Shoah.

Fra i 27 elaborati prodotti dai ragazzi partecipanti è risultato vincitore assoluto nazionale quello di Sophia Stoppa, ragazza cesenate, iscritta nella classe 4C a indirizzo grafico pubblicitario.

Le sue abilità, già evidenziate durante il percorso scolastico, sono state particolarmente apprezzate e valorizzate da una vittoria che testimonia anche l’alto profilo professionale offerto dall’istituto cesenate, in particolare a tutti quegli studenti che partecipano attivamente alle attività proposte dalla scuola.

Con questa vittoria, Sophia ha portato la nostra città di Cesena agli onori della cronaca nazionale. L’Ips Versari-Macrelli infatti il prossimo anno avrà l’onore di ospitare studenti e docenti di tutte le scuole professionali di grafica d’Italia, per contendersi il primo premio dell’edizione 2020.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sophia Stoppa dell'istituto Versari/Macrelli vince la gara nazionale di grafica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento