Cesena
stampa

Prossimo appuntamento il 7 dicembre al Supercinema di Santarcangelo

"Sospesi", primo sold out per il docufilm di firma cesenate

Ieri sera al cinema Eliseo 253 posti occupati. La soddisfazione della regista Martina Dall'Ara al suo primo lungometraggio

foto Giulia Mengozzi

Ha registrato il tutto esaurito la première di “Sospesi”, il docufilm della regista cesenate Martina Dall’Ara, ieri sera al cinema Eliseo.
La cineasta romagnola ha raccolto gli umori e stati d’animo di oltre 100 italiani all’estero durante le primissime settimane del lockdown nel marzo del 2020, realizzando così il suo primo lungometraggio. Il prodotto grezzo conta 40 ore di girato in rappresentanza di 50 Paesi stranieri distribuiti sui cinque continenti.
“La prima assoluta nazionale avvenuta a Cesena è stata un successo – ha dichiarato raggiante la filmmaker romagnola -. Abbiamo avuto il sold out nella sala quattro, quella più grande, con ben 253 posti occupati. E’ stata un'emozione incredibile quella di vedere il mio progetto 'Sospesi' sul grande schermo, per giunta nella mia città, con il team di produzione del film e gli sponsor presenti in sala”.
In apertura della serata, condotta dal giornalista di Teleromagna Mirco Paganelli, sono intervenuti la 32enne Dall’Ara, Lamberto Mongiorgi, della casa di produzione bolognese Manufactory, e Matteo Santi, che ha curato il montaggio.
Nella sala gremita di pubblico è quindi stato proiettato il documentario dalla durata di 89 minuti. “Ringrazio tutto il team di lavoro e tutti gli italiani all'estero che hanno inviato i loro contributi video – prosegue Martina Dall’Ara -. I nostri sponsor Consorzio Romagna Iniziative, General System, Fondazione F.o.r, Brodino, Progetto Arredo, Foodstation, Gelateria Leoni, Ubik Cesena e Teleromagna. Un ringraziamento speciale va all'assessora ai Servizi per la Persona e la Famiglia Carmelina Labruzzo e al giornalista Mirco Paganelli. Nella mia sfera personale, ringrazio la mia famiglia e il mio compagno per il forte sostegno. Un pensiero forte va a mia mamma, mancata anni fa, che avrei tanto voluto in sala e che – conclude - sono sicura sarebbe stata fiera del progetto”.
Al termine della visione sono intervenuti anche alcuni protagonisti della pellicola che hanno ricordato i loro trascorsi all’estero: Claudia Via (Germania), Elena Platani (Repubblica Centraficana), Sara Foschi (Canada), Valentina Schianchi (Australia), Serena Peruzzi (Irlanda) ed Enrico Labbate (Danimarca).
Rotto il ghiaccio, la programmazione di “Sospesi” continuerà il 7 dicembre al Supercinema di Santarcangelo di Romagna e il 14 dicembre al Cinema Teatro Maffei di Torino.

"Sospesi", primo sold out per il docufilm di firma cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento