Cesena
stampa

appuntamenti

“Storie di un altro mondo”: il film “Equals” apre un ciclo di proiezioni dedicata a utopia e distopia

Il primo appuntamneto è fissato per giovedì pomeriggio al cinema San Biagio

  “Storie di un altro mondo”: il film “Equals” apre un ciclo di proiezioni dedicata a utopia e distopia

Ai nastri di partenza una rassegna cinematografica, articolata in quattro appuntamenti, che completa ed integra il ciclo di conferenze “Storie di un altro mondo – Sguardi al futuro fra utopia e distopia”, promosso dall’associazione Amici della Biblioteca Malatestiana. La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione della Biblioteca Malatestiana.Ne dà atto l'amministrazione tramite un comunicato stampa inviato ai giornali locali.

Ad aprire la rassegna cinematografica, giovedì 24gennaio alle 15,30 nella Sala Rossa del cinema San Biagio,sarà "Equals", film del 2015 del regista  Drake Doremus, interpretato da Kristen Stewart e Nicholas Hoult. Il film sarà introdotto da Daniele Gualdi.

"Equals" è stato presentato in concorso alla 72^ Mostra di Arte Cinematografica di Venezia nel 2015.

Il film rappresenta una società del futuro e distopica dominata da “Il Collettivo” dove gli abitanti sono educati a essere privi di emozioni e  passioni, perché esse hanno causato conflitti e distruzioni. I pochi che continuano a provare sentimenti vengono curati e, nei casi estremi, portati al suicidio. In questo mondo un uomo e una donna si innamorano e insieme cercheranno una via d’uscita.  In un’atmosfera che ricorda il celebre 1984 di Orwell, Doremus ha tentato con “Equals” di conoscere l’inconoscibile, chiedendosi se  è possibile modificare l’anima umana. Questa cambia nel corso del tempo o al contrario è immutabile per il suo innato desiderio di amare e di essere amata a sua volta?

Gli altri titoli in programma sono:  “Dowsizing” (21 febbraio), “Isola dei cani” (21 marzo), “Non lasciarmi” (11 aprile).

Ingresso 3 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Storie di un altro mondo”: il film “Equals” apre un ciclo di proiezioni dedicata a utopia e distopia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento