Cesena
stampa

Scambi culturali

Studenti australiani in visita a Palazzo Albornoz

Sabato 14 dicembre una delegazione di studenti australiani del Siena Catholic College di Sippy Downs (nello Stato del Queensland) è stata ricevuta nella Sala degli specchi di Palazzo Albornoz dal sindaco Enzo Lattuca

Studenti australiani in visita a Palazzo Albornoz

Sabato 14 dicembre una delegazione di studenti australiani del Siena Catholic College di Sippy Downs (nello Stato del Queensland) è stata ricevuta nella Sala degli specchi di Palazzo Albornoz dal sindaco Enzo Lattuca in occasione del 7° gemellaggio con il Liceo scientifico “Augusto Righi”. Come gli stessi ragazzi hanno spiegato al sindaco, si tratta di un’esperienza formativa di scambio culturale iniziata giovedì 12 dicembre con il loro arrivo a Cesena. Nel prossimo mese di luglio invece toccherà a 30 studenti italiani recarsi in Australia per completare lo scambio culturale tra le due scuole.

Gli studenti australiani, dopo essere stati accolti al loro arrivo dai colleghi del Liceo scientifico “Augusto Righi”, sono stati accompagnati dagli operatori dell’associazione “Artemisia” in un tour alla scoperta delle bellezze storico-culturali della città di Cesena. Nei giorni seguenti si sono spostati a Santarcangelo, San Leo, San Marino e Bologna.

Nella foto sono presenti anche la professoressa Lorenza Prati, dirigente scolastico del Liceo scientifico “Righi” e le docenti australiane DeLynne Wight, Bridget O'Brien e Julie Weatherill. La delegazione resterà a Cesena fino al 20 dicembre prossimo. Il gemellaggio tra gli studenti del liceo “Augusto Righi” e i corrispondenti australiani va avanti dal 2009.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Studenti australiani in visita a Palazzo Albornoz
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento