Cesena
stampa

progetto consules

Studenti cesenati a New York con il Mun, Model united nations

Viaggio negli Stati uniti con simulazione dell'assemblea delle Nazioni unite. Studenti come ambasciatori

Il gruppo degli studenti cesenati all'Onu (New York) con i grattacieli di Manhattan sullo sfondo

Sono arrivati ieri pomeriggio a Cesena i 42 studenti cesenati che hanno preso parte al progetto Consules. Accompagnati dalle dirigenti Valentina Biguzzi (liceo linghuistico "Alpi") e Lorenza Prati (liceo scientifico "Righi") e dalle insegnanti Bruna Berti ("Alpi") e Maria Grazia Vittorietti ("Righi") i ragazzi erano partiti da Cesena il 28 gennaio per prendere parte al Mun, il Model united nations, il progetto col quale cimentarsi come ambasciatori e confrontarsi con nuovi amici provenienti da tutto il mondo.

Intense le giornate vissute nella Grande mela, anche con le visite ai musei (il Moma, ad esempio), alle grandi catene di negozi (Macy's, tra gli altri), ai grattacieli fino in cima la Empire state building, al ponte di Brooklin e nel cuore di Manhattan, al centro della città che conta oltre dieci milioni di abitanti. Non sono mancate puntate anche a Little Italy, China town, Washington square, Times square e la famosa università New York university. non è mancata neppure una passeggiata a Central park.

Dei 42 partecipanti 23 sono studenti del "Righi", 8 del "Monti", 5 dell'"Alpi", 5 dell'Istituto "Molari" di Santarcangelo e 1 dell'Iti di Cesena.

A questo link, sul sito dello Scientifico "Righi", si può leggere la cronaca delle giornate e si possono vedere numerose foto.

Studenti cesenati a New York con il Mun, Model united nations
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento