Cesena
stampa

valanga

Tanta gente ieri in Valle d'Aosta al funerale di Elia Meta Dalla Corna

Il rito nella chiesa parrocchiale di Entrèves. Tra i concelebranti, anche il parroco di Santa Maria Nuova, don Theo. Domani sera la Messa di settima

Una foto del funerale celebrato ieri

Sono stati celebrati ieri in Valle d'Aosta i funerali di Elia Meta, l'aspirante guida alpina deceduta giovedì della scorsa settimana. Elia era cresciuto, assieme alla sorella gemella, nella famiglia di Mariella e Francesco Dalla Corna che abitano a Santa Maria Nuova di Bertinoro, in diocesi di Cesena-Sarsina. (cfr pezzi a fianco)

Sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Margherita a Entrèves, frazione di Courmayeur, è stato tributato a Elia l'ultimo saluto. Almeno 700-800 i fedeli che hanno preso parte alla liturgia funebre, come riferiscono i familiari giunti dalla Romagna. Tra gli otto sacerdoti concelebranti c'era anche il parroco di Santa Maria Nuova, e amico di famiglia, don Theo. Con loro sull'altare, il diacono Cesare Biondini. Tre i cori che hanno eseguito i brani durante il rito.

Tra i partecipanti, anche Carabinieri, agenti di Polizia, Vigili del fuoco, alpini, Protezione civile e numerosi finanzieri, visto che Elia faceva parte di quel corpo.

Chiara, la moglie di Elia, sovraintendente per i beni culturali della Regione, ha salutato tantissime persone che le si sono avvicinate. "Ha avuto una forza incredibile", dicono i parenti.

Domani alle 20 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nuova verrà celebrata la Messa di settima in suffragio di Elia. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tanta gente ieri in Valle d'Aosta al funerale di Elia Meta Dalla Corna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento