Cesena
stampa

aspiranti giornalisti e artisti tra gli studenti delle superiori

Tanti i premiati al 18esimo concorso Avis "Carlo Carli"

Sono stati 276 gli elaborati presentati, tra le varie sezioni proposte

I vincitori del concorso Avis con il presidente Fausto Aguzzoni

Concorso Avis alla maggiore età. E si vede, si potrebbe aggiungere. Un'edizione, questa 18esima, del premio intitolato a Carlo Carli, dirigente Avis e giornalista,  con 276 elaborati tra le diverse sezioni (giornalistica, grafica, musicale, poetico-letterario e video), con in testa il liceo "Monti" (con 92 lavori) fra le sette scuole superiori della città che hanno partecipato.

Tantissimi i premiati con buoni spesa offerti dai sostenitori di Avis che in questo modo si avvicina al mondo dei giovani. La sobria cerimonia si è svolta questa mattina nell'aula magna del liceo Scientifico "Augusto Righi".

Non sono mancate le menzioni particolari dei giornalisti: Alessia Muccioli della V Ds del liceo "Monti" ha ricevuto la segnalazione del Corriere Romagna. Fabio Serio della I C dell'Itt "Pascal" quella del "Carlino". Ad Alessandro Del Vecchio della IV Ds del liceo "Righi" è andata la nostra segnalazione.

Nella sezione poetico-letteraria al primo posto si è classificata Giorgia Elezi della V Ds del liceo "Monti". Al secondo posto Chiara Moretti sempre della V Ds del liceo "Monti" e al terzo Letizia Degli Angeli della IV F del liceo "Righi".

Nella sezione grafica e video al primo posto si è classificata Chiara Degli Angeli della I As del liceo "Monti". Al secondo Pietro Magnani della I A dell'Ipsia "Versari-Macrelli". Al terzo ci sono stati tre ex aequo: Sofia Casadei e Victoria Pracucci della I As del liceo "Monti"; Sara Gardini dell'Itc "Serra" e Francesco Brasina dell'Itt "Pascal".

Nella sezione musicale hanno primeggiato quattro studenti dell'Itt: Rossi, Mariani, Mondardini e Pasolini.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tanti i premiati al 18esimo concorso Avis "Carlo Carli"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento