Cesena
stampa

Appuntamenti letterari

Tanti ospiti per la nuova rassegna "Libri d'estate"

Apre Paola Maugeri venerdì 29 giugno alle 18,30 con la presentazione di “Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo” nell’Aula magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena

Tanti ospiti per la nuova rassegna "Libri d'estate"

Il piacere della lettura non va in vacanza. “Libri d’estate” è la nuova rassegna letteraria che animerà la bella stagione a Cesena. Promossa dal Comitato scientifico della Biblioteca Malatestiana, la manifestazione porterà in città Paola Maugeri, giornalista ed esperta di musica, nonché il fumettista Denis Medri e Gino Vignali, scrittore e comico del duo Gino & Michele. Saranno il Chiostro di San Francesco e la Biblioteca Malatestiana a ospitare gli eventi in programma.

Si parte domani venerdì 29 giugno con un viaggio nel rock. Alle 18,30 l’Aula magna della Biblioteca Malatestiana accoglierà Paola Maugeri per la presentazione del suo libro “Rock and resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo”, in conversazione con il musicologo Marco Viroli. Sulla scia delle esperienze televisive e radiofoniche che l’hanno portata a intervistare varie icone della musica, il volume intreccia tratti biografici e aneddoti sugli incontri con questi grandi personaggi. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Lugocontemporanea, vede l’accompagnamento musicale del cantante John De Leo (ex Quintorigo).

Si prosegue spaziando tra i generi letterari con i due appuntamenti che seguono. Giovedì 5 luglio alle 20,30, sempre nell’Aula magna della Biblioteca Malatestiana, il fumettista Denis Medri introdurrà la graphic novel “Un’estate italiana” che ha realizzato insieme a Enrico Brizzi. L’incontro vedrà anche la partecipazione di Giovanni Barbieri, insegnante di sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia.

“Libri d’estate” si concluderà martedì 28 agosto. Gino Vignali sarà presente al Chiostro di San Francesco dalle 20,30 per far conoscere al pubblico “La chiave di tutto”. Mistero e umorismo i fili conduttori della trama del suo romanzo.

Tanti ospiti per la nuova rassegna "Libri d'estate"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento