Cesena
stampa

Comunicato stampa congiunto dei rappresentanti di categoria

Tari 2022 Cesena: risultati in linea con le richieste delle associazioni

Blocco delle tariffe e attenzione alle imprese del territorio le principali richieste all'amministrazione comunale da parte di Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti

Tari 2022 Cesena: risultati in linea con le richieste delle associazioni

Blocco delle tariffe Tari e particolare attenzione alle imprese del territorio, per l’attuale situazione economica, penalizzata dalla nuova emergenza del conflitto bellico, che ha acuito il rincaro dei costi energetici, dei carburanti e delle materie.

Queste sono state le principali richieste di ConfartigianatoCnaConfcommercio e Confesercenti cesenati formalizzate in una lettera ai sindaci cesenati, nel confronto sulle politiche di bilancio per non compromettere la ripresa e scongiurare scenari di recessione.

Dai recenti incontri con gli amministratori cesenati - con il sindaco Enzo Lattuca e gli assessori della Giunta comunale Luca Ferrini, Camillo Acerbi e Francesca Lucchi - che avevano anticipato gli orientamenti da deliberare, le associazioni cesenati escono soddisfatte. Soddisfazione è espressa con un comunicato congiunto: "Nonostante l’aumento del costo del servizio dovuto anche dai rincari di carburante, l’amministrazione ha capito le esigenze messe in evidenza dalle associazioni e non solo ha deliberato il blocco tariffario, ma anche una riduzione delle tariffe medie per le attività extra-domestiche del 3 per cento, con picchi anche del 16 per cento. Un risultato frutto del buon lavoro realizzato tra la macchina comunale e le associazioni di categoria del territorio all’interno del tavolo InCesena, che merita attenzione e che auspichiamo si replichi in altre partite come – ad esempio – quella per l’occupazione di suolo pubblico".

Ma la partita della Tari non è ancora finita. Le associazioni hanno comunque chiesto all’amministrazione comunale di Cesena di "mantenere aperto il confronto sulle sua prospettiva in ottica di tariffa Puntuale, affinché nel territorio Cesenate si approdi a scelte omogenee tra i diversi Comuni, senza penalizzare le piccole imprese.

Nell’esprimere soddisfazione, le associazioni dell’artigianato e del commercio, sugli interventi stanziati dagli amministratori cesenati, auspicano che anche gli altri Comuni del comprensorio cesenate intraprendano analoghi provvedimenti per le imprese".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tari 2022 Cesena: risultati in linea con le richieste delle associazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento