Cesena
stampa

Mode e salute

Tatuaggi e salute della pelle: igiene, rischi e pentimenti

Mercoledì 22 luglio un webinar per gli operatori del settore Cna con il dermatologo Antonio Russo

Foto da Pixabay.com

La moda dei tattoo continua a essere in voga, ma come evitare pericoli per la pelle? Con Cna un approfondimento per operatori del settore, con il dermatologo Antonio Russo mercoledì 22 luglio.

I tatuaggi sono una pratica sempre più diffusa e apprezzata, ma richiedono prima di tutto conoscenza e competenza. A questo proposito Cna Forlì-Cesena promuove un webinar (seminario gratuito), mercoledì 22 luglio alle 14; un punto d’incontro necessario tra il mondo della dermatologia e quello dei tatuaggi, visti gli effetti permanenti che quest’ultimi hanno sulla pelle delle persone. Il webinar, dal titolo “Tattoo e dermatologia: confronto con l’esperto”, è rivolto a tatuatori e operatori del settore estetico.

Ad approfondire l’argomento Antonio Russo, dermatologo perfezionato in dermochirurgia oncologico-ricostruttiva e in terapia laser dermatologica ed estetica, che opera al Primus Medical Center di Forlì.

Il dottor Russo sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità oltre che a fornire una panoramica completa su diversi temi quali: come è fatto il derma, cosa succede quando si realizza un tatuaggio, possibili rischi per il cliente e per il tatuatore in termini di trasmissione di malattie, come si copre un tatuaggio con la più moderna terapia laser.

Il seminario è gratuito previa iscrizione attraverso il sito www.cnafc.it entro martedì 21 luglio; è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone.

Per maggiori informazioni sul webinar è possibile contattare Alessia Brunelli (tel 0543 770318; alessia.brunelli@cnafc.it).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tatuaggi e salute della pelle: igiene, rischi e pentimenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento