Teatro Ragazzi, omaggio a Franco Mescolini
È dedicata a Franco Mescolini la 39esima edizione del progetto “Teatro Ragazzi”. L’iniziativa, promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Comune di Cesena, è stata presentata questa mattina alla stampa.
È dedicata a Franco Mescolini la 39esima edizione del progetto “Teatro Ragazzi”. L’iniziativa, promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Comune di Cesena, renderà in questo modo omaggio al drammaturgo e attore cesenate morto lo scorso aprile.
Franco Pollini, direttore del Teatro Bonci ha presentato in una conferenza stampa tenuta questa mattina le numerose attività che verranno a costituire la rassegna 2018 del progetto. I ragazzi delle scuole aderenti avranno la possibilità di scegliere da un ricco catalogo di spettacoli organizzati dalle migliori compagnie teatrali del territorio. Fiore all’occhiello di questa rassegna sono il concerto-spettacolo “Inferno. Esercizi per voce o violoncello sulla Divina Commedia di Dante” di Chiara Guidi e Francesco Guerri e “La sartoria del coniglio di Juan Rafael: abiti per animali”, visita guidata all’interno del Teatro Bonci a cura di Katrìem Associazione. La seconda parte della rassegna sarà dedicata agli spettacoli recitati dai ragazzi, presentando tre produzioni realizzate in collaborazione con le scuole e associazioni.
Il progetto coinvolgerà 26 Comuni romagnoli, offrendo in tutto 27 spettacoli differenti che avranno luogo nei quattro teatri di Cesena.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento