Cesena
stampa

cultura

Teatro, un premio per Chiara Guidi

Alla cesenate l’Eolo Award 2020, assegnato dalla rivista online "Eolo", dedicata all’universo del Teatro per ragazzi italiano

Ritratto di Chiara Guidi (Societas)

Nel corso di una cerimonia che si è tenuta online ieri sera, la rivista online "Eolo" ha annunciato l’attribuzione dell'Eolo award "Riconoscenza" alla regista, drammaturga, attrice e didatta di Societas, la cesenate Chiara Guidi. La rivista è dedicata all’universo del Teatro per ragazzi italiano.

Ogni sua creazione è costruita come esperienza unica del bambino mai come esercizio di routine, rito insostituibile per la sua crescita", la motivazione.

Gli Eolo awards, dedicati alla memoria di Manuela Fralleone, si svolgono dal 2006 all'interno del Festival "Segnali", organizzato dal Teatro del Buratto e da Elsinor, quest'anno annullato per l’emergenza sanitaria in atto.

Oltre a Chiara Guidi hanno ricevuto il premio: Mattia e il nonno della compagnia leccese Factory in coproduzione con Sipario Toscana, come “Miglior spettacolo”; Davide Giordano con Terry, prodotto dal Teatro delle Briciole, per la “Migliore drammaturgia”; Teatro scuola vedere fare di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole di Napoli si è aggiudicato il riconoscimento per il "Miglior progett"o; Natale Panaro ha vinto il Premio per il Teatro di figura intitolato a Giovanni Moretti.

Attualmente l’artista cesenate - che ha recentemente pubblicato con Lucia Amara il volume Teatro infantile. L’arte scenica davanti agli occhi di un bambino, per i tipi di Luca Sossella Editore - sta portando a conclusione le lezioni del Corso di alta formazione “Il ritmo drammatico”, trasferite su piattaforma online così come le lezioni all’Accademia di Belle Arti di Bologna. La Guidi, insieme con la sua compagnia, sta progettando gli sviluppi futuri della propria ricerca tra infanzia e voce alla luce del momento che stiamo vivendo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Teatro, un premio per Chiara Guidi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento