Cesena
stampa

mercato coperto

The White Wine Experience: i vini bianchi Made in Romagna si danno appuntamento

A duettare con i vini ci saranno le specialità gourmet del ristorantini del Mercato Coperto che proporranno tapas e mini taglieri per favorire l’assaggio di più specialità e la caccia all’abbinamento perfetto

Vino di Romagna

Si brinda in bianco domani (28 ottobre) dalle 15 alle 22 e lunedì 29 dalle 15 alle 20, nei rinnovati spazi del Mercato Coperto Cesena con l’esclusivo evento The White Wine Experience firmato dal Club dei Bianchi In Romagna. Sui banchi d’assaggio, gestiti dai 15 produttori soci del club, si potranno degustare circa 50 etichette per un tour in calice della Romagna: Albana, Pagadebit, Famoso, Trebbiano, Rebola, ogni territorio e ogni vitigno avrà la sua profumata rappresentanza.

A completare l’offerta, tante bollicine, molte delle quali blanc de noir (realizzate cioè con l’autoctono sangiovese vinificato in banco).  Insomma, come racconta il titolo della manifestazione, una vera e propria esperienza irripetibile per conoscere e gustare i grandi bianchi di Romagna. A duettare con i vini ci saranno le specialità gourmet del ristorantini del Mercato Coperto che proporranno tapas e mini taglieri per favorire l’assaggio di più specialità e la caccia all’abbinamento perfetto.

Ospite della manifestazione Gardini Cioccolato d’Autore che proporrà golose verticali di cioccolata da sposare ai vini presenti. L’evento The white wine experience, è la prima uscita a Cesena del Club, ma anche la prima manifestazione dedicata interamente al mondo enoioco in bianco del territorio A curare l’organizzazione dell’evento, una collaborazione fra Taste Production, nota fra i winelovers e gli addetti ai lavori per gli eventi di ‘In Bolla’, e PrimaPagina curatrice di Tramonto DiVino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
The White Wine Experience: i vini bianchi Made in Romagna si danno appuntamento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento