Cesena
stampa

Appuntamenti

Torna il Convegno filatelico numismatico

Appuntamento il 18 e 19 giugno all'Ippodromo di Cesena

pixabay.com

Un altro segnale di "ripresa". Il Circolo culturale filatelico numismatico "Ennio Giunchi" di Cesena, fra i primi in Italia, ricomincia la sua attività rivolta al pubblico. Venerdì 18 giugno, dalle 10 alle 18, e sabato 19 giugno, dalle 9 alle 18, si svolgerà il "Cefilnum 2021"convegno filatelico-numismatico, allargato alle altre forme di piccolo collezionismo.

L'appuntamento è nel parterre dell’Ippodromo del Savio di Cesena, con ingresso da piazzale Ambrosini e da viale Gramsci. L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme di legge in materia Covid-19 (mascherina, distanza, igienizzazione).

"Un caldo invito - da Deniele Vaienti, referente del Circolo - ai collezionisti e ai semplici curiosi di ogni età perché prevedano un giro nel magico mondo delle monete, dei francobolli, delle cartoline e del piccolo collezionismo".

Sarà attivo anche lo sportello allestito da Poste italiane per uno speciale annullo figurato, dedicato a fra Michele da Cesena, ministro generale dei francescani dal 1316 al 1328 e personaggio di grande rilievo nelle vicende politiche del XIV secolo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna il Convegno filatelico numismatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento