Cesena
stampa

appuntamenti

Torna la festa di buon vicinato di via Sacchi

Il programma si dipana su due sabati e una domenica: 12, 19 e 27 maggio. "Chi non ha contrada non ha casa" il tema scelto.

giardino Chiaramonti, Cesena

L’ormai tradizionale festa di buon vicinato di via Sacchi quest’anno si allarga alle vie limitrofe. Il programma si dipana su due sabati e una domenica: 12, 19 e 27 maggio. "Chi non ha contrada non ha casa" il tema scelto.

Nei prossimi due sabati sera, alle 21, nella cornice del cortile privato di Palazzo Monti, in via Uberti 13, sono previsti due momenti conviviali di "Parole e musica". Ogni sabato con un suo specifico piacere. Domani 12 maggio, "Dal mondo alla contrada", storie di vita di stranieri che hanno scelto di vivere, da molti anni, in Contrada, allietati, con contrasto, dalle poesie in dialetto romagnolo di Cino Pedrelli accompagnate dal suono di un organetto e una chitarra (Marta e Ric). Sabato 19 maggio, "La finestra sul cortile": l’arpa di Cecilia alternata da letture a più voci di brani di letteratura americana, tra jazz e piccoli segreti. E un angolo di Thè di Ingrid e Viola.

E poi la festa, domenica 27 maggio, nel pomeriggio, almeno dieci cortili e giardini in fiore privati aperti al pubblico (di solito non visibili se non si conosce chi li abita), oltre alla chiesa  di Santa Cristina. In parallelo via Scipione Sacchi, chiusa a traffico e sosta, verrà riempita di bancarelle di bambini (e adulti) da tutta la città per svendere, scambiare, regalare, oggetti delle soffitte e delle cantine. Alla sera, alle 19, ci si sposterà in piazzetta Montalti, anche questa chiusa alle auto fino a mezzanotte, dove ci saranno musica popolare dal vivo, "ligaza" con cibo da condividere e vino dell'Osteria dei Perditempo con il barman Bucci dello storico bar Carducci.

Per info: 334 6205675.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna la festa di buon vicinato di via Sacchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento