Cesena
stampa

Cultura

Un'app per scoprire Porta Santi, tra storia e storie

Contenuti rinnovati per il progetto “Cesena cresce”

schermata app

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente l'app “Cesena cresce” con contenuti rinnovati: un dono e uno strumento per valorizzare il patrimonio culturale della città.

Viene consegnato alla città uno strumento dinamico e accattivante per esplorare corso Comandini, Mura Valzania e Mura Giardino pubblico. Scoprire gli abitanti illustri dell’area di Porta Santi, conoscere quante avventure ha vissuto la mura, ascoltare le vicende e la vita dei residenti del corso e giocare con filastrocche e piccoli laboratori: l'app "Cesena cresce" è tutto questo e si rivolge a grandi e piccini trasformandosi in uno strumento alternativo di scoperta del territorio. Storie, poesie, illustrazioni create ad hoc e fotografie: Cesena può essere esplorata in tanti modi diversi.

Cesena Comics & Stories e Associazione culturale Barbablù hanno creato e inserito tutti i contenuti multimediali all’interno dell'app, realizzata attraverso il prodotto “Showtime! Apps” di Mango Mobile Agency.

"Cesena Comics e Mango Mobile Agency - si legge in un comunicato stampa - hanno deciso di regalare alla comunità e alla città di Cesena, l’app "Cesena cresce", con il desiderio di essere fonte di arricchimento culturale per cittadini e turisti che visitano la porzione di centro storico compreso fra Porta Santi e Palazzo Guidi".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un'app per scoprire Porta Santi, tra storia e storie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento